Apple presenta tvOS 12: Dolby Atmos e non solo!

05 giugno 2018 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

All’evento di presentazione della WWDC 2018, Apple ha svelato ufficialmente tvOS 12, il nuovo aggiornamento per Apple TV. Non è un aggiornamento che rivoluziona il box TV di Apple, ma comunque troviamo diverse chicche interessanti. Scopriamole insieme!

La prima novità di tvOS 12 è il supporto al Dolby Atmos. Adesso l’immersività audio sarà su un livello tutto nuovo, a patto di avere degli speaker o una soundbar compatibile con questo standard. Ovviamente tutti i contenuti dovranno anch’essi supportare la nuova tecnologia audio, ma c’è una bella notizia: l’iTunes Store aggiornerà la maggior parte dei contenuti con compatibilità al Dolby Atmos e questo aggiornamento avverrà anche per i contenuti già acquistati dall’utente. Dolby Atmos sarà tuttavia disponibile soltanto su Apple TV 4K.

Un’altra novità – che però non ci interessa da vicino – sta nell’app TV che negli Stati Uniti e negli altri Paesi supportati si arricchirà di canali con contenuti sportivi. In totale Apple dichiara che saranno presenti più di 100 canali TV su Apple TV. In Italia, al momento, ne abbiamo ben… zero!

Arrivano inoltre dei nuovi screensaver e la possibilità di fare tap sul telecomando per scoprire la location precisa in cui è stata registrata la scena. Tra l’altro arriva anche il nuovo screensaver registrato direttamente dalla stazione spaziale ISS!

tvOS 12 sarà disponibile in autunno per tutti gli utenti e in beta da oggi per gli sviluppatori.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.