Apple annuncia i risultati del Q2 2018, venduti 52,2 milioni di iPhone!

Apple ha da pochi minuti annunciati i risultati relativi al Q2 2018, ovvero i dati inerenti il secondo trimestre fiscale del 2018 che comprende i primi tre mesi dell’anno in corso.

Apple chiude il Q2 con un fatturato di 61,1 miliardi di dollari e 13,8 miliardi di dollari guadagnati dalla vendita di 52,2 milioni di iPhone, 9,1 milioni di iPad e 4,07 milioni di Mac

La società ha fatto registrare un aumento del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso oltre ad un guadagno trimestrale per azione diluita di $ 2,73, dato in crescita del 30%. Le vendite internazionali hanno inoltre rappresentato ben il 65% delle entrate del trimestre.

Direttamente dal CEO dell’azienda Tim Cook ovviamente parole di assoluto elogio dei dati appena annunciati da Apple:

Siamo entusiasti di annunciare il nostro miglior trimestre di marzo di sempre, con una forte crescita dei ricavi in ​​iPhone, servizi e indossabili. I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre abbiamo incrementato i ricavi in ​​tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% in Cina e Giappone.

Grande entusiamo anche da parte di Luca Maestri, CFO di Apple che si è così espresso:

La nostra attività ha registrato ottimi risultati durante il trimestre di marzo, con un aumento del 30% degli utili per azione e un flusso di cassa operativo superiore a 15 miliardi. Con la maggiore flessibilità che abbiamo ora dall’accesso alla nostra liquidità globale possiamo investire in modo più efficiente nelle nostre operazioni negli Stati Uniti e lavorare verso una struttura di capitale più ottimale. Data la nostra fiducia nel futuro di Apple, siamo lieti dell’approvazione di una nuova autorizzazione di riacquisto di azioni da 100 miliardi di dollari e un aumento del 16% del nostro dividendo trimestrale.

La Società ha inoltre annunciato che completerà l’esecuzione della precedente autorizzazione di riacquisto di azioni durante il terzo trimestre fiscale. Lo stesso consiglio ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,73 dollari per azione per quanto riguarda le azioni ordinarie di Apple, pagabili il 17 maggio 2018 agli azionisti registrati alla chiusura degli affari il 14 maggio 2018.

Apple ha anche annunciato un nuovo programma di ri-acquisto delle azioni pari a 100 miliardi di valore totale, aumentando i dividendi del 16%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News