iPhone X, gli utenti amano tutto… o quasi

Al di là di analisi più o meno attendibili, il dato di fatto è che l’iPhone X è uno degli smartphone più venduti al mondo, tanto da rappresentare – da solo – il 35% dei ricavi di tutto il mercato. A quasi sei mesi dal lancio, un sondaggio cerca di capire quali sono le funzioni e le caratteristiche più e meno amate dagli utenti.

Con l’iPhone X, Apple ha voluto rischiare togliendo tasto Home e Touch ID per sostituirli con gesture e Face ID. A conti fatti, gran parte degli utenti è più che soddisfatta da queste novità, ma non mancano le critiche per qualche altra caratteristica.

Dal sondaggio emerge che il 97% degli utenti ama il proprio dispositivo, mentre ben l’85% si reputa “molto soddisfatto“.

 

Creative Strategies conferma che questa percentuale è tra le più alte mai registrate per l’apprezzamento di uno smartphone.

Nello specifico, gli utenti iPhone X apprezzano principalmente design, prestazioni, fotocamera, qualità dello schermo, nuove gesture, Face ID e durata della batteria. Buoni tassi di apprezzamento anche per l’ergonomia e la modalità Portrait, mentre Siri è la funzione meno apprezzata di tutte. Da notare che la “notch” non viene considerato un difetto, né in termini di design che di utilizzo quotidiano.

Non è un caso se Apple sta investendo molto proprio per migliorare l’IA di Siri, così da poterla sfruttare al meglio sia su iPhone che sugli altri dispositivi, HomePod compreso.

E voi, cosa amate/odiate del vostro iPhone X?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News