Sussurra a Siri, che Siri ti sussurra!

Un nuovo brevetto reso noto solo oggi ci mostra come Apple sta lavorando per apportare vari miglioramenti a Siri e alle sue funzionalità principali.

Il nuovo brevetto ci spiega come Siri potrebbe rilevare quando un utente sta sussurrando qualcosa: “Questa tecnologia consente ad un assistente digitale di recepire i comandi sussurrati dall’utente e di rispondere sussurrando”. In pratica, quando Siri rileva il nostro comando solo sussurrato, fornirà una risposta a volume più basso.

Nel brevetto, Apple elenca anche alcuni esempi di utilizzo di questa funzione: in biblioteca per non dar fastidio agli altri, ma anche negli open space in ufficio o in qualsiasi altro luogo dove vige il silenzio.

L’idea centrale di questo brevetto è che Siri sarebbe in grado di riconoscere quando un utente sta bisbigliando. Si tratta di una funzione non certo semplice da integrare nella pratica, soprattutto per un assistente che già ora ha dei problemi nel recepire alcuni comandi a voce normale. Tuttavia, nel brevetto Apple spiega che iPhone e Apple Watch sono in grado di misurare l’ampiezza e la frequenza di un input sussurrato, per poi inviarlo a Siri.
 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti