I giochi sono i più popolari tra le nuove app ARKit

Le applicazioni che utilizzano il framework ARKit di Apple introdotto in iOS 11 sono state installate 3 milioni di volte in tutto il mondo dal 19 settembre, come riportato in un documento condiviso da Sensor Tower.

Al momento, molti dei titoli ARKit sono dei giochi, che rappresentano il 35% di tutte le app che utilizzano il nuovo framework di Apple. In questo report vengono conteggiate solo quelle app create interamente attorno alla nuova tecnologia ARKit, e non quelle che hanno aggiunto soltanto delle funzionalità limitate legate a questo framework. Dopo i giochi, seguono Utility al 19% e Intrattenimento all’11%.

Anche tra le app ARKit più scaricate troviamo quattro giochi su 5: AR Dragon, Zombie Gunship Revenant, The Machines e Monster Park — Dino World.

Per quanto riguarda le installazioni, i giochi hanno rappresentato il 53% di tutti i download delle app ARKit e il 62% delle entrate dal lancio di iOS 11. Eliminando i giochi, l’app più diffusa è IKEA Place, che permette di arredare in AR la propria casa usando i mobili del catalogo IKEA.

E voi, avete già provato app ARKit?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News