Assistenza Apple, aumentano i costi

Apple ha deciso di aumentare anche i prezzi delle riparazioni in assistenza. Scopriamo di seguito quali sono i nuovi prezzi.

Dopo gli aumenti silenziosi dei prezzi di iPad Pro, alleghiamo di seguito i prezzi aggiornati per le riparazioni dei dispositivi Apple, chiaramente differenti da quelli disponibili prima della presentazione di iPhone 8 e iPhone X.

Come riporta Apple sul suo sito ufficiale, il cambiamento di prezzo è arrivato anche in Italia. Stranamente, nell’elenco Apple mancano i dati e i prezzi relativi all’assistenza su iPhone X. Probabilmente i prezzi saliranno ancora per le riparazioni di questo smartphone. Sicuramente la pagina verrà aggiornata nei prossimi tempi, magari con l’avvicinarsi della data di lancio di iPhone X che si farà attendere ancora un po’ in quanto disponibile dal 3 Novembre e in pre-ordine dal 27 ottobre.

I seguenti prezzi per la riparazione dello schermo sono validi se:

  • E’ necessario sostituire lo schermo a causa di danni accidentali o trattamento inadeguato. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia Apple.
  • Lo schermo dell’iPhone si rompe mentre è ancora in garanzia e non si dispone della copertura AppleCare+.
  • Lo schermo non funziona più e l’iPhone non è coperto dalla garanzia Apple, leggi per la tutela dei consumatori o AppleCare+.
  • Se l’iPhone presenta un altro danno che non si limita allo schermo, bisogna consultare le tariffe per “altri danni”.

Apple specifica anche che:

“Questi prezzi sono validi in Italia. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e delle spese di spedizione di € 12,20, che addebiteremo solo nel caso sia necessario spedire l’iPhone. Se sarà necessario sostituire l’iPhone, il prodotto sostitutivo sarà nuovo o equivalente a uno nuovo. Se il problema dell’iPhone è stato causato da un grave danno dovuto a un incidente o uso improprio, l’assistenza potrebbe non essere disponibile.”

I prezzi con AppleCare+ invece sono differenti. Ricordiamo che la AppleCare+ include due interventi di copertura per danni accidentali. Ciascun intervento è soggetto a una tariffa per l’assistenza, come indicato di seguito.

Da segnalare che qui la spedizione non è compresa, come da dicitura Apple:

Questi prezzi sono validi in Italia. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Nel caso sia necessario spedire il tuo iPhone, aggiungeremo € 12,20 di spese di spedizione.

Vale poi lo stesso discorso con la batteria che ha tariffe differenti:

Infine, prima di concludere il discorso sui prezzi e sulle riparazioni, specifichiamo che, come afferma Apple, “non tutti i problemi sono riparabili. Se l’iPhone presenta danni irreparabili dovuti a un incidente o non funziona in seguito a modifiche non autorizzate, potrebbe essere necessario acquistare un prodotto sostitutivo”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News