Disney è l’unico studio che non ha stretto accordi con Cupertino per Apple TV

Apple, nella giornata di ieri, ha presentato la sua nuova Apple TV 4K, un interessante aggiornamento della Apple TV di quarta generazione e ha mostrato gli accordi con tantissimi studios di Hollywood per l’ottimizzazione dei contenuti. Disney è l’unico studio a non aver stretto accordi con Apple per la presenza su iTunes ed Apple TV di contenuti in 4K HDR.

Strano ma vero, Disney non è presente nella lista rilasciata ieri da Apple relativa agli accordi per i contenuti ottimizzati.

Come dicevamo ieri, su Apple TV 4K arriveranno ovviamente tanti contenuti ottimizzati, rilasciati dai principali distributori come Universal, Sony, Warner Bros e tanti altri. I prezzi dei nuovi contenuti saranno gli stessi di quelli attualmente disponibili in full HD e gli utenti riceveranno la versione 4K di tutti i contenuti già acquistati (se disponibile) senza sovrapprezzo, con tutta la qualità della risoluzione 4K e dell’HDR.

Disney però non è nell’elenco e questo alimenta le voci che parlano di un’ipotetico servizio di video streaming proprietario. Ricordiamo che qualche tempo fa avevamo scoperto che Netflix potrebbe perdere i diritti sui contenuti Disney in favore di un nuovo servizio video streaming proprietario.

Disney ha rifiutato di rispondere alle domande dei media e non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Anche Apple non ha specificato ancora nulla sulla vicenda.

Riepilogando invece le informazioni sulla Apple TV 4K, segnaliamo che le nuove funzionalità del media center di Apple sono concentrate sui contenuti in 4K con l’apporto della qualità visiva della tecnologia HDR 10 e di Dolby Vision. La combinazione di queste funzionalità permetterà di regalare un’esperienza visiva davvero di alto livello sulla propria TV. Apple Tv 4K è inoltre dotata di un video scaler 4K integrato ad alte prestazioni, in grado di ottimizzare più che mai i contenuti HD sulla TV 4K.

Il cuore pulsante di Apple TV è il processore A10X fusion (lo stesso di iPad Pro) con 3GB di RAM a bordo, in grado di offrire il doppio delle prestazioni rispetto alla precedente versione di Apple TV e una qualità grafica quattro volte superiore.

I prezzi di Apple TV 4K partiranno da 199€ per il modello da 32GB e arriveranno a 219€ per il modello da 64GB. La nuova Apple TV 4K sarà pre-ordinabile dal giorno 15 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News