Apple rifiuta le applicazioni con riferimenti al prezzo nel nome

Apple non permette più agli sviluppatori di inserire informazioni riguardanti il prezzo delle applicazioni all’interno del nome delle stesse in modo da rendere più ordinato lo store.

Apple quindi sta modificando la sua policy per quanto riguarda le app che vengono inviate per l’approvazione su App Store. Ora le applicazioni che contengono informazioni o riferimento al prezzo nel titolo, immagini e metadata non verranno approvate e saranno bloccate su App Store e Mac App Store.

Le app quindi che integrano la parola “free” o “gratis” nel titolo verranno rifiutate, ad esempio. Il messaggio di errore di Apple afferma che è necessario rimuovere tutti i riferimenti ai prezzi dai metadata, dalle immagini e dal titolo. Nel caso in cui ci siano sconti e cali di prezzo, la sezione giusta per informare gli utenti è la descrizione.

La conferma è arrivata a VentureBeat da parte di un portavoce di Apple che però non ha spiegato il motivo del repentino cambiamento. Assisteremo quindi ad un cambiamento profondo dello store di Apple nei prossimi tempi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News