iSkysoft iMusic – un software per gestire la musica su Mac e PC

iMusic è un software realizzato da iSkysoft che ci permette di gestire la musica, le playlist, i brani e gli album su Mac e PC senza la necessità di usare iTunes. Scopriamolo meglio.

imusic

Questo è un software per Mac e PC piuttosto interessante e ben realizzato con tante opzioni a disposizione dell’utente che potrà quindi scaricare musica, gestire la libreria musicale e sincronizzare la musica sui device iOS e Android.

Iniziamo a descrivere le funzionalità del software. iSkysoft iMusic ha una libreria musicale integrata a disposizione con la quale potremo cercare i contenuti da ascoltare e scaricare sia in base al genere, sia all’artista, passando per le playlist featured, ecc. Ma non solo, potremo anche accedere ad un tool di download che copre diversi siti web e che, volendo, ci permette di registrare le trasmissioni radio o i brani in riproduzione.

imusic

Poi il software ci permette di importare la musica che abbiamo sul nostro computer e di gestirla al meglio permettendoci di modificare ogni parametro, dai dati sul brano a quelli sull’artista, passando per il genere, l’anno, l’album, ecc. C’è da specificare che il software non funziona con i file di Apple Music a causa della protezione DRM.

1

Infine potremo trasferire i contenuti sui nostri device iOS e Android (e viceversa) ed eseguire anche alcune operazioni utili sul computer come il backup della libreria iTunes, la ricostruzione della libreria, la pulizia della libreria e il trasferimento dei brani. Non manca un tool per la conversione dei brani.

4

L’interfaccia è comoda e piuttosto intuitiva, le icone sono facilmente riconoscibili e l’app risulta piuttosto rapida e reattiva in ogni operazione testata.

3

Insomma, una buona alternativa ad iTunes con qualche feature in più sotto alcuni aspetti e con qualche feature in meno sull’integrazione con iOS. Sicuramente un software focalizzato solo sulla musica e sulla relativa gestione. iMusic è disponibile al prezzo di 59,95€ sul sito ufficiale del produttore che alleghiamo di seguito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows