GoPro presenta la nuova Hero 5 e.. un drone!

GoPro ha presentato alcune interessanti novità nella giornata di ieri. Parliamo delle nuove Hero 5 Black e Session e di un nuovo drone. Scopriamo tutto di seguito.

karmapressshot

In realtà, molte caratteristiche dei nuovi prodotti erano già trapelate in rete, ma ora sono ufficiali. Scopriamo prima le nuove action cam.

id532822

Partiamo dalla nuova Hero 5 Black, una action cam che monta un display da 2 pollici, scatta immagini a 12 megapixel (supportato il formato RAW), registra video fino alla risoluzione 4K 30fps o Full HD fino a 120 fps. Questa nuova GoPro può essere controllata anche tramite comandi vocali, presenti anche in italiano. Non mancano GPS, impermeabilità fino a 10 metri senza custodie e supporto al controllo remoto da mobile.

La Hero 5 Session invece è più compatta ma resta vicinissima alla Black. Troviamo sempre il supporto ai video in risoluzione 4K 30fps e ai comandi vocali. Manca il supporto al RAW, manca lo schermo e manca il GPS. Inoltre la Hero 5 Session scatta immagini a 10 megapixel.

I prezzi partiranno da 329,99€ per la Hero 5 Session e arriveranno a 429,99€ per la Hero5 Black.

Ma non sono solo queste le novità presentate da GoPro. Ora arriva anche un drone realizzato dall’azienda. Parliamo di un prodotto da circa 800 dollari che supporterà le action cam GoPro (verrà venduto anche in bundle nel caso), la stabilizzazione a tre assi, il controllo intuitivo tramite un joystick realizzato ad-hoc e che renderà molto più divertente e versatile l’uso delle action cam. Design compatto e ben studiato in modo da renderlo facile da trasportare. Non è ancora chiaro se verranno supportate anche altre action cam o fotocamere. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

Fonte: The Verge, Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News