Divoom TimeBox: potente speaker bluetooth con display in pixel art, radio, sveglia e termometro

La recensione odierna riguarda uno speaker bluetooth. Non uno qualsiasi, ma il “TimeBox” di Divoom. Un accessorio che li batte tutti, ottimo in ogni aspetto per la fascia che occupa e forse anche di più. Provvisto di una potente cassa, tecnologia bluetooth, radio, sveglia ed un coloratissimo pannello led in pixel art che si anima. L’apposita app, inoltre, reperibile gratuitamente da App Store, permette di personalizzare il tutto direttamente dal proprio smartphone.

TimeBox Divoom iPhone

Ne ho provati di speaker bluetooth, ma il Divoom TimeBox mi ha conquistato fin da subito. La particolarità di questo accessorio è… come dire… tutto! Nel suo insieme è praticamente perfetto… da avere assolutamente. Integra la tecnologia bluetooth che consente di collegare un qualsiasi dispositivo senza fili per la riproduzione audio, dispone delle funzionalità radio, sveglia e radio-sveglia, è in grado di fornire informazioni sulla temperatura esterna, integra un potente speaker da 5 W ed un microfono per le conversazioni quando lo smartphone è collegato al dispositivo, ma a renderlo eccezionale è il pannello led composto da 11 x 11 led RGB in pieno stile pixel art personalizzabile. Tutto questo e tanto altro racchiuso in dimensioni veramente contenute, facilmente trasportabile e utilizzabile anche all’esterno grazie alla batteria integrata capace di garantire, secondo quanto dichiarato dalla casa, fino a 6-8 ore di autonomia.

divoom-2 divoom-5 divoom-6

schermata-2016-09-13-alle-10-13-40

TimeBox arriverà a casa vostra in una comoda confezione ben protetta, realizzata anch’essa con cura, tanto da cattura subito l’attenzione dell’utente. All’interno troviamo anche un cavo USB-microUSB per la ricarica, un cavo jack audio da 3,5 mm ed il manuale d’uso che spiega perfettamente le singole funzionalità anche nella lingua italiana. 

Divoom TimeBox

Le principali funzionalità sono accessibili direttamente dai tasti fisici presenti sul TimeBox, ma solo con l’apposita applicazione per smartphone (Link App Store – Prezzo GRATIS) si riesce ad ottenere il massimo: personalizzazioni varie, sfondi, animazioni che seguono il ritmo della musica, galleria di immagini e piccole GIF animate che mediante l’apposito editor possono anche essere create e modificate dall’utente. Potete sfruttare lo schermo del vostro iPhone o iPad per gestire al meglio le funzionalità del Divoom TimeBox, effettuare la scansione delle frequenze radio e salvare le vostre stazioni preferite nell’apposita sezione. Potete decidere le animazioni da visualizzare sullo schermo durante l’ascolto della musica, sceglierle dall’apposita sezione, modificarle o addirittura crearne di nuove mediante l’apposito editor. Presenti anche una serie di icone da impostare per l’arrivo di SMS, WhatsApp, chiamate in entrata, ecc.

Volete passare un po’ di tempo divertendovi con alcuni mini-giochi? Nessun problema con il lancio dei dadi oppure il pixel racing. Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • sincronizzatore FM integrato per ascoltare le stazioni radio locali e svegliarsi con il giornale radio;
  • sincronizzazione automatica sull’ora ed il fuso orario del dispositivo mobile;
  • oltre 30 programmi pre-impostati che aiutano a conciliare il sonno e a dormire bene per un risveglio pieno di energia;
  • grafica più vivida e dettagliata con 121 LED a forma di gemma e 256 colori;
  • qualità audio, microfono integrato e sistema di notificazione;
  • disponibile in 5 varianti.

Visitate la pagina ufficiale Divoom per visionare l’apposito video dimostrativo del TimeBox oppure visitare la pagina ufficiale Facebook.

schermata-2016-09-13-alle-10-11-25schermata-2016-09-13-alle-10-12-52timebox-divoom-iphone

Conclusioni:

Come avrete capito, non si tratta di un semplice speaker bluetooth che ormai è possibile acquistare ad ogni angolo. Il TimeBox di Divoom vuole essere l’accessorio perfetto per il vostro viaggio offrendovi musica sempre ed ovunque grazie alla batteria incorporata, in ufficio per effettuare telefonate in vivavoce, un comodissimo speaker e radiosveglia da posizionare sul proprio comodino e grazie al grande display (che può essere anche spento) potete impostare un colore soffuso a tutto schermo, una simpatica icona selezionabile dalla galleria, personalizzarla a piacimento oppure impostare un determinato colore per non rimanere completamente al buio. O ancora potete semplicemente visualizzare l’orario.

Il TimeBox può essere gestito comodamente dai tasti fisici presenti sulla parte superiore dell’accessorio, ma le funzioni più interessanti e personalizzabili sono accessibili mediante l’apposita app che potete scaricare gratis da App Store. Potete, quindi, usare il vostro iPhone o iPad per una gestione più accurata collegandovi semplicemente via bluetooth.

I materiali utilizzati sono solidi, un box compatto e leggero, dalle dimensioni contenute e perfetto da portare ovunque. La batteria integrata offre diverse ore di autonomia e quando siete a casa potete collegarlo direttamente alla presa elettrica sia per ricaricare la batteria, sia per utilizzarlo quotidianamente. Praticamente tutto quello che ha un semplice speaker bluetooth, ma Divoom è riuscita ad offrire di più e rendere il tutto più innovativo grazie al display incorporato. TimeBox è bello da vedere, simpatico, perfetto da utilizzare in casa, a lavoro e anche all’esterno. Note negative in merito non possiamo darne anche perché offre molto di più di quanto altri accessori simili propongono. Magari, se proprio vogliamo essere pignoli, l’app raramente crasha, ma tutto risolvibile e migliorabile mediante eventuali futuri update.

Il TimeBox Divoom può essere acquistato in Italia nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo di circa 70,00 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori