Le API MoltenVK facilitano il porting di nuovi giochi su iOS

Le nuove API MoltenVK consentono agli sviluppatori di effettuare in modo più semplice e veloce il porting dei giochi per i dispositivi Apple, sia su iOS che su MacOS.

17687-15418-Vulkan-API-10-Launch-Day-Briefing-27-l

Le MoltenVK sono API pensate per gli sviluppatori di giochi che utilizzano set di routine e che vogliono sfruttare tutti i vantaggi di Apple Metal, comprese la velocità di calcolo e l’alta qualità della grafica. Grazie a queste API, infatti, gli sviluppatori possono effettuare il porting cross-platform dei loro giochi per renderli subito compatibili con iPhone, iPad e Mac.

Il tutto si basa sullo standard aperto Vulkan, il quale supporta anche OpenGL e OpenCL utilizzati da Apple. Una delle difficoltà maggiori degli sviluppatori che vogliono portare i giochi su Mac riguarda le API grafiche DirectX, che non sono facili da convertire in OpenGL, OpenCL o Metal. Grazie a MoltenVK, tutto questo diventa molto più semplice. Discorso molto simile riguarda il porting di giochi su iOs.

Vulkan sfrutta un migliore utilizzo della CPU e una gestione ottimizzata delle risorse grafiche, riducendo la richiesta di prestazioni dal 30% al 40%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev