GoPro ha terminato i lavori sulle app di editing video che ha acquistato a febbraio. Ecco le nuove Replay e Splice.
Oggi GoPro ha lanciato le sue due nuove applicazioni di editing video, rispettivamente chiamate Replay e Splice. Queste app sono state perfezionate e sviluppate dal team di GoPro dopo l’acquisto risalente a febbraio. Le app erano già piuttosto avanzate in origine ma ora sono state perfezionate. Una delle due app si focalizza sul fornire all’utente un’esperienza di editing automatica, la quale permetterebbe a tutti di creare video personalizzati con pochi tap. La seconda invece offre strumenti più avanzati per l’editing video. Ovviamente le app non funzionano solo con l’ecosistema GoPro ma possono essere usate tranquillamente con tutti i video presenti sui device.
La nuova versione della famosa app Replay dovrebbe chiamarsi Quik (stando a quanto riportato da The Verge) anche se su App Store si trova ancora con il nome Replay. Con pochi tap, quest’app permette di creare video personalizzati e ottimizzati al meglio. L’app fa quasi tutto in automatico e richiede pochi interventi da parte degli utenti, riuscendo ad analizzare in autonomia le riprese e ad includere nei momenti giusti effetti, filtri e transizioni. La seconda applicazione si chiama Splice e mantiene il nome “pre-acquisizione”. Quest’app permette agli utenti di eseguire un editing più approfondito sui filmati in modo da regolare in modo preciso differenti tipi di parametri.
Quik/Replay è disponibile su App Store e su Google Play mentre Splice è disponibile solo su App Store. Entrambe le app sono gratuite. Ecco di seguito i link per il download:
Quik/Replay – Link
Splice – Link
Fonte: The Verge