Il CEO di Apple, Tim Cook, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della “Robert F. Kennedy Human Rights”, un’organizzazione che si batte per il riconoscimento dei diritti umani in tutto il mondo.
L’ingresso di Cook all’interno del team è una notizia molto gradita dagli altri membri, stando anche alla dichiarazione dell’organizzazione.
“Tim conosce l’importanza di sostenere e rappresentare coloro che non vengono ascoltati. Egli ha integrità e non è restio davanti alle sfide basate su motivazioni corrette e oneste. Tim è profondamente devoto alla causa e lavora per la giustizia sociale, aiutando la missione della Robert F. Kennedy Human Rights.”
La Robert F. Kennedy Human Rights è un’organizzazione internazionale per i diritti umani fondata dalla famiglia e dagli amici di Robert Kennedy quasi 50 anni fa. L’organizzazione si impegna per cercare di portare avanti il lavoro di Robert Kennedy per creare un mondo migliore, più giusto e pacifico.
Ricordiamo che l’anno scorso, Tim Cook ha ritirato il premio Robert F. Kennedy Human Rights 2015 Ripple of Hope; premio che ogni anno celebra i leader delle aziende che si impegnano per il cambiamento sociale e che riflettono la passione di Robert Kennedy per l’uguaglianza, la giustizia e i diritti umani.
Fonte: Robert F. Kennedy Human Rights