Facebook Messenger ora integra un bot per le informazioni sui voli

I bot sono il futuro? Per molte società sono sicuramente un’innovazione importante oltre che un’opportunità da non farsi scappare per promuovere prodotti e servizi. Ecco quindi arrivare il primo bot per gestire le informazioni sui voli in Facebook Messenger.

jj1jmh704ereknjptg8i

Facebook vuole ampliare di molto le potenzialità della sua app Messenger, ormai non è un segreto. L’app sta migliorando sempre di più e ora inizia ad integrare anche dei chatbot, come annunciato da TechCrunch ad inizio anno. Questo nuovo bot è stato sviluppato da KLM e permette di gestire facilmente le informazioni sui voli della società aerea dei Paesi Bassi.

Inizialmente la funzionalità sarà disponibile solo in determinate località ma poi si estenderà in tutti i paesi, come specificato da un post di Facebook Messenger.

Al momento dell’acquisto di un biglietto aereo di KLM sarà possibile scegliere se abilitare o meno il bot. Se abilitato, da Messenger sarà quindi possibile ottenere informazioni sugli itinerari, sul check-in, sugli eventuali ritardi, sui numeri dei voli, ecc. Inoltre, in casi di necessità, il bot ci metterà in contatto con un operatore “umano” con il quale interagire.

Ricordiamo che questi “assistenti” possono rivelarsi davvero utili sia per gli utenti sia per le compagnie che forniscono servizi e prodotti. Anche Microsoft, nel corso della conferenza di ieri, ha deciso di puntare sui bot e ha quindi scelto di fornire agli sviluppatori tutti i tool necessari per la creazione di bot per Skype integrati con Cortana e Bing.

Fonte: Engadget

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News