Le previsioni di Gartner per il mercato tecnologico del 2016

Secondo un recente report di Gartner, nel 2016 il mercato tecnologico registrerà una crescita dell’1,9% nel numero dei device venduti anche se la spesa degli utenti potrebbe calare.

254684-1280

Secondo le stime di Gartner, nel 2016 le vendite combinate di PC, tablet, ultraportatili, smartphone e device tecnologici potrebbero crescere e raggiungere quota 2.4 miliardi di unità anche se la spesa degli utenti dovrebbe calare.

“E’ chiaro che i produttori non possono più vendere i propri prodotti focalizzandosi solo sui mercati maturi ed emergenti.” ha dichiarato Ranjit Atwal, “research director” di Gartner, riferendosi alle varie tipologie e alle differenti caratteristiche chiave dei mercati da tenere in considerazione.

Secondo Gartner, le vendite dei telefoni cellulari potrebbero aumentare fino al 2,6% nel 2016, così come anche la spesa degli utenti nella categoria, anche se tutto questo potrebbe non essere sufficiente ad arginare il declino della spesa degli utenti nel mercato in generale. Per quanto riguarda il settore smartphone, le vendite di smartphone sembrano destinate a salire, permettendo alla categoria di raggiungere l’82% del mercato dei telefoni cellulari entro la fine del 2016 (con una crescita del 12% rispetto all’anno precedente).

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News