Samsung e i risultati preliminari del Q4 2015

I risultati preliminari relativi al Q4 2015 di Samsung hanno rivelato una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ma hanno evidenziato un risultato diverso dalle previsioni degli analisti e hanno lasciato alcuni dubbi sul 2016.

samsung

I risultati preliminari di Samsung per il Q4, attesi a lungo, hanno rivelato un miglioramento dei profitti del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2014, anche se il miglioramento è stato inferiore alle aspettative. Nello specifico, Samsung ha generato profitti pari a 5,1 milioni di dollari su un fatturato di circa 44 miliardi di dollari, risultato piuttosto piatto e leggermente inferiore alle aspettative.

In sostanza, c’è stato un miglioramento anche se non così importante come ci si aspettava. C’è da specificare che, rispetto all’anno scorso, i miglioramenti si sono visti e il periodo più buio per Samsung si sta pian piano allontanando anche se si prevede un 2016 piuttosto difficile a causa di un calo della domanda di smartphone che, come abbiamo già detto tempo fa, potrebbe interessare tutto il mercato e tutti i produttori, Apple compresa. Inoltre, insieme al calo della domanda, le politiche aggressive di molti produttori cinesi che sviluppano interessanti smartphone a prezzi molto contenuti potrebbero innescare una grande competizione sul mercato.

Infine, anche il mercato dei componenti potrebbe risentirne a causa di una ridotta domanda di chip in generale, situazione che potrebbe pesare parecchio su Samsung.

Ovviamente questi sono i risultati preliminari e per avere cifre specifiche e complete dovremo attendere fine mese.

Fonte: CNET

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News