Pikazo: un’app che rielabora le immagini simulando la corteccia visiva

Rielaborare le immagini per trasformarle in opere d’arte e per farci, letteralmente, guardare le cose in modo diverso. E’ questo quello che fa Pikazo, una nuova applicazione apparsa di recente su App Store.

Schermata 2015-12-11 alle 17.26.54

VEDI SU APP STORE

Oggi trattiamo un’applicazione davvero particolare. L’applicazione in questione si prefigge l’obiettivo di elaborare le immagini che selezioniamo per trasformarle e rivisitarle simulando i processi della corteccia visiva. L’app, in poche parole, simula il comportamento del nostro cervello per rielaborare le immagini che carichiamo. In questo modo le immagini cambieranno e ci “mostreranno” un lato differente, uno stile differente e un concetto differente.

Un’app dal funzionamento molto complesso, che richiede parecchio tempo per elaborare le immagini (che da quanto scritto in descrizione vengono elaborate via cloud su computer ad-hoc).

Schermata 2015-12-11 alle 17.25.49

Come dicono gli sviluppatori, quest’app a volte riesce a creare dei capolavori e a volte fallisce nella rielaborazione delle immagini. In ogni caso è un esperimento curioso che potrebbe essere piuttosto affascinante per cambiare il modo di vedere le cose e per realizzare immagini profondamente diverse dalla realtà.

Se siete interessati all’app, tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale mentre il link per App Store è disponibile qui. L’app costa 2,99€. Sul sito ufficiale potete guardare anche alcuni esempi di immagini elaborate dall’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News