Aaron Sorkin risponde alle critiche di Tim Cook sul film su Steve Jobs – AGGIORNATO: arrivano le scuse!

Aaron Sorkin si è scagliato contro Tim Cook a seguito delle dichiarazioni del CEO di Apple riguardanti il film su Steve Jobs.

sorkin

AGGIORNAMENTO: dopo le parole degli scorsi giorni, Sorkin ha chiesto scusa a Tim Cook: “Stimo Tim Cook e probabilmente ho esagerato. Mi scuso con lui, e spero che quando vedrà il film si divertirà come io mi diverto ad usare i suoi prodotti!”.

Qualche tempo fa, in occasione di un’intervista al Late Show di Steven Colbert, Tim Cook ha definito opportunistico il film di Danny Boyle, sceneggiato da Aaron Sorkin.

“Non riconosco lo Steve che conoscevo. Steve era un essere umano straordinario. Ha inventato cose che credo altre persone non avrebbero potuto e ha visto le cose in modo diverso dagli altri. Ha avuto l’abilità di guardare oltre e di descrivere il futuro, non un futuro di evoluzione ma di rivoluzione. Ed è stata una gioia lavorare con lui. Lo amo e mi manca ogni giorno. Penso che tante persone cerchino di essere opportuniste e io non lo sopporto. Non è una bella parte del nostro mondo.” – queste le parole di Tim Cook.

A seguito di queste dichiarazioni, lo sceneggiatore Aaron Sorkin ha risposto attaccando Cook. Sorkin ha dichiarato al “The Hollywood Reporter” che nessuno ha cercato di arricchirsi con il film e poi ha fatto seguire una critica a Cook:

“Nessuno ha cercato di arricchirsi con questo film. In secondo luogo, Cook dovrebbe guardare almeno il film prima di pronunciarsi. Infine, se hai una fabbrica in Cina piena di bambini pagati a 17 centesimi l’ora che lavorano per costruire telefoni, hai un bel coraggio a definire qualcun altro opportunista.”

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News