Secondo un nuovo report di “The Information”, sembra che Apple voglia rivoluzionare i suoi servizi cloud integrandoli tutti in un’unica piattaforma.
Secondo questo nuovo report, sembra che Apple abbia iniziato un grande e ambizioso progetto relativo ai suoi servizi web e cloud. Secondo quanto detto da “The Information”, Apple vuole creare una nuova piattaforma open-source che possa accogliere tutti i suoi servizi cloud. In questo modo sarebbe possibile combinare in un’unica piattaforma i vari servizi di Apple come iCloud, Siri, iTunes, ecc.
Sembra che la società di Cupertino abbia scelto Mesos, l’infrastruttura di back-end di Siri, come nucleo della nuova piattaforma. L’obiettivo di Apple sarebbe quello di gestire in modo più semplice e agevole i suoi servizi e di migliorarli e potenziarli senza le complicazioni derivanti da una frammentazione di più servizi e piattaforme, così da rendere i suoi servizi ancora più integrati e rilasciare in modo molto più semplice nuove features.
Interessante notare che si è parlato di open-source, mondo non troppo vicino alle politiche di Apple. Sarà interessante vedere come proseguirà lo sviluppo della piattaforma e che misure cercherà di adottare Apple per preservare comunque la segretezza aziendale.
Ovviamente il lavoro da fare è davvero tanto e i frutti di questi rinnovamenti non saranno visibili in un futuro prossimo. Sarà necessario molto tempo. Vi aggiorneremo se dovessero esserci novità.
Fonte: 9to5Mac
News