Apple sta lavorando su “Mappe” dal centro di ricerca e sviluppo svedese di Lund?

Un nuovo report ci dice che Apple sembra stia lavorando sulle sue mappe dal centro di ricerca e sviluppo di Lund, in Svezia.

apple-maps-3d

Tempo fa si era parlato della probabile apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Svezia, a Lund per la precisione. Questo centro avrebbe fatto parte degli sforzi di Apple di creare dei centri di ricerca e sviluppo dislocati e lontani dal quartier generale di Cupertino. Ora si torna a parlare di questo centro di ricerca svedese con un nuovo report che ci dice che Apple sembra stia lavorando sulle mappe proprio a Lund. Secondo il report, si tratta di tecnologie avanzate per le mappe che porteranno benefici agli utenti di Apple Maps in futuro, ma non solo.

Non è questo, infatti, l’unico passo che ci porta a pensare che Apple voglia migliorare la qualità delle sue mappe. In modo molto meno segreto, Apple ha inviato in svariate località del mondo le sue nuove auto destinate alla raccolta dei dati per le mappe e, da domani (in alcuni paesi) saranno disponibili le informazioni relative ai trasporti pubblici all’interno di “mappe” per iOS 9.

Non sappiamo però a cosa si possa riferire nello specifico il report che parla di tecnologie avanzate relative alle mappe. Alcuni esperti pensano che tutto questo sia un lavoro utile allo sviluppo della Apple Car (progetto Titan si è detto negli ultimi tempi), l’auto elettrica di Cupertino, che magari potrebbe avere una funzione di guida autonoma. Ci vorrà del tempo per scoprire i dettagli su Apple Car ma noi vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News