Tim Cook rassicura gli investitori: “Il mercato cinese è il futuro”

Il mercato azionario di oggi è difficile da seguire ed oscilla in maniera pericolosa e repentina. Non vogliamo entrare nei dettagli, ma ultimamente si è sentito molto parlare del crollo della Borsa cinese che, di riflesso, ha fatto perdere punti alle Borse di tutto il mondo. Dato che Apple sta puntando molto sul mercato cinese, e considerato il fatto che proprio in Cina vengono prodotti tutti i dispositivi della mela, Tim Cook ha voluto rassicurare gli investitori con una email inviata a Jim Cramer Monday della CNBC.

web_tim_cook_rep-100053517-gallery

 

 Nell’e-mail, Tim Cook ha detto che Apple di solito non parla di argomenti finanziari al di fuori delle proprie relazioni trimestrali, ma le notizie degli ultimi giorni hanno spinto l’azienda a rassicurare i propri investitori:

Jim,

come sai, noi non forniamo aggiornamenti finanziari a metà trimestre e raramente abbiamo commentato l’andamento delle azioni Apple, ma so che la tua preoccupazione è nella testa di molti nostri investitori.

Sono informato quotidianamente sulle nostre prestazioni in Cina e posso dire che stiamo continuando a registrare una forte crescita del nostro business nel paese. Le vendite di iPhone sono aumentate nelle ultime settimane e abbiamo avuto la nostra migliore performance di vendite generali negli Apple Store cinesi proprio nel corso degli ultimi giorni.

Ovviamente non posso prevedere il futuro, ma le nostre prestazioni in Cina sono rassicuranti. Inoltre, continuo a credere che la Cina rappresenti un’opportunità senza precedenti nel lungo periodo, soprattutto in vista delle nuove infrastrutture LTE e della crescita della classe media.

Tim

La lettera è stata inviata perchè le azioni Apple potrebbero subire delle ripercussioni negativa proprio a causa della svalutazione dello yuan e delle oscillazioni finanziarie del paese. Cook sembra però certo che la Cina rappresenterà un importante mercato per il futuro di Apple. Per capire chi ha ragione, dovremo aspettare quanto meno Natale: se in quel periodo la classe media cinese non acquisterà un numero sufficiente di iPhone, potrebbero esserci sere ripercussioni per Apple, almeno dal punto di vista delle azioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News