Installazioni floreali per promuovere l’Apple Watch a Londra

Apple ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria dedicata all’Apple Watch, decorando le 24 finestre del grande magazzino a Selfridges, Londra, con una serie di installazioni floreali.

applewatchselfridges1

In ogni finestra sono state installate decorazioni floreali (con disegni e fiori finti) che riprendono gli stessi fiori che si trovano nelle Motion face dell’Apple Watch. Molti dei fiori sono stati realizzati tramite stampa 3D e fanno da vero e proprio sfondo all’Apple Watch in vetrina.

applewatchbutterflies

Per questo negozio, Apple ha creato 8 diverse variazioni di fiori, ognuna delle quali è stata realizzata a mano da artisti britannici, con un lavoro meticoloso di copia dei fiori presenti su Apple Watch. All’inizio di quest’anno, il responsabile dell’interfaccia utente Apple Alan Dye ha spiegato che, per realizzare questi sfondi floreali, Apple ha scattato per ogni fiore oltre 24.000 foto, impiegando circa 285 ore di lavoro per riprendere tutto il processo di fioritura.

applewatchselfridges2

Per l’installazione all’interno delle varie finestre dello store, per ogni fiore gli artisti hanno realizzato 24 copie grandi, 50 medie, 240 piccole e 5.525 miniature, suddivise per le otto varietà scelte da Apple.

Selfridges è un importante grande magazzino di Londra che vende anche gioielli e orologi di lusso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità