Apple pubblica il nuovo report sulla diversità in azienda e Tim Cook dichiara: “c’è ancora molto lavoro da fare”

Apple ha pubblicato il nuovo report che parla della diversità in azienda. Sono arrivati i nuovi dati che ci forniscono le stime dei dipendenti Apple in base a sesso, razza ed etnia. Tim Cook afferma che “c’è ancora molto lavoro da fare”.

screen-shot-2015-08-13-at-2-22-45-pm

Apple ha pubblicato il suo secondo report sulla diversità, ad un anno di distanza dal primo. Questo nuovo report ci mostra i passi in avanti compiuti dalla società di Cupertino nel campo dell’integrazione delle minoranze etniche, razziali e di genere nel rispetto dell’eguaglianza.

Iniziamo dalle nuove assunzioni. Qui Apple fornisce numeri che mostrano i passi in avanti compiuti negli ultimi 12 mesi.

percentuale assunzioni report diversità

Come potete vedere dal grafico, Apple ha assunto tra i nuovi dipendenti il 35% di donne in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, Apple ha assunto il 19% di asiatici, il 13% di ispanici e l’11% di neri.

Rispetto all’anno precedente, Apple si configura in modo differente al livello di analisi demografica dei dipendenti.

report diversità

Nel 2014, la società di Cupertino era composta da uomini per il 70% e da donne per il 30%. Negli Stati Uniti, il 55% dei dipendenti era composto da bianchi, il 15% da asiatici, l’11% da ispanici e il 7% da neri (la restante percentuale la potete vedere nel grafico allegato). Oggi invece la società è composta da uomini per il 69%, da donne per il 31% e, negli Stati Uniti, il 54% dei dipendenti è composto da bianchi, il 18% da asiatici, l’11% da ispanici e l’8% da neri (la restante percentuale la potete vedere nel grafico allegato).

Sulla pagina ufficiale che vi alleghiamo qui, ci sono anche tutti i dettagli settore per settore.

Queste le dichiarazioni di Tim Cook, ovviamente sintetizzate:

“Crediamo nell’eguaglianza per tutti, senza distinzione di razza, età, genere, etnia, religione o orientamento sessuale. Ciò vale in tutta la nostra società, in tutto il mondo, senza eccezioni. L’anno scorso abbiamo riportato i dati demografici dei nostri dipendenti per la prima volta al pubblico, anche se abbiamo da tempo a cuore la diversità. […] L’anno scorso abbiamo assunto oltre 11.000 donne a livello globale, il 65% in più rispetto all’anno precedente. Negli Stati Uniti, abbiamo assunto oltre 2.200 dipendenti neri – un aumento del 50% rispetto allo scorso anno – e 2.700 dipendenti ispanici. […] Abbiamo promesso di migliorare quei numeri e siamo felici di annunciare che abbiamo fatto progressi. […] Siamo orgogliosi dei progressi che abbiamo fatto, ma sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare.”

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News