Apple e i clienti: l’83% dei clienti resta fedele al marchio

Secondo un nuovo report, Apple sembra riuscire a gestire al meglio il rapporto con suoi clienti e a guadagnarne sempre di nuovi a differenza di Samsung.

applelogo

I clienti Apple che decidono di restare in Apple anche per l’acquisto di device futuri sono decisamente di più rispetto a quelli che vogliono restare in Samsung. Ma non solo: i clienti Samsung che sceglono di passare ad Apple sono di più di quelli Apple che scelgono di passare a Samsung.

RBC Capital Markets ha scoperto che l‘83.4% degli utenti iPhone preferisce restare in Apple, mentre il 64.2% degli utenti Samsung preferisce restare con Samsung. Non solo: il 4.2% degli utenti iPhone dice di voler passare a Samsung mentre il 9.7% degli utenti Samsung dice di voler passare ad Apple.

Apple-vs-Samsung-loyalty

Un’altra parte del sondaggio si è focalizzata sui desideri di acquisto futuri dei partecipanti, indipendentemente dal brand attualmente scelto. Circa il doppio degli intervistati ha preferito un iPhone rispetto ad un device Samsung.

Apple-vs-Samsung-brand-and-iPhone

Per concludere, vediamo che l’interesse della clientela che vuole acquistare un nuovo iPhone si fa sempre più grande verso i prossimi modelli che saranno annunciati probabilmente a settembre e che forse godranno di una fotocamera migliore e del Force Touch.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News