Vi ricordate quello scherzo di qualche settimana fa che ritraeva il robot di Android urinare sul logo Apple? Bene, se per molti si è trattato di un semplice scherzo, per Google non è stato così. Infatti Google ha preso sul serio l’accaduto e ha deciso di sospendere il servizio “Map Maker”, ovvero il servizio che permette di modificare le mappe e che ha dato agli utenti gli strumenti necessari per lo scherzo che abbiamo visto.
Dopo lo scherzo, Google ha rimosso l’immagine in tempi molto stretti ma ha deciso di non sottovalutare l’accaduto e quindi di sospendere il servizio di Map Maker. Questo servizio permette ad un numero limitato di utenti (ma comunque non solo agli addetti interni) di modificare e perfezionare Google Maps. E’ progettato per rendere più accurate le mappe e mantenere il servizio aggiornato utilizzando informazioni crowd-sourced. Naturalmente però qualcuno ha usato lo strumento per divertirsi e fare degli scherzi.
Ovviamente quello del robot Android non è stato l’unico scherzo e ce ne sono stati altri nel tempo. Tutto questo ha portato Google a sospendere il servizio, fino a quando non sarà sviluppato un nuovo sistema di moderazione.
Fonte: CultOfAndroid