Cina: Tim Cook parla di Apple Pay, di ambiente e di Xiaomi

Il CEO di Apple, che in questi giorni si trova in Cina per parlare di ambiente e di energie rinnovabili, ha parlato di Apple Pay e di Xiaomi in una recente intervista.

apple-china

Per quanto riguarda Apple Pay, Cook ha parlato dei piani di Apple per portare Apple Pay in Cina e si è detto molto fiducioso a riguardo. Per quanto riguarda Xiaomi invece si è parlato del sorpasso nelle vendite di smartphone da parte di Apple. Tim Cook ha detto che questi dati sono davvero positivi e che la Cina è un mercato molto interessante nel quale “tutti potranno possedere uno smartphone”.

Per quanto riguarda invece l’ambiente, il punto focale del viaggio di Cook, il CEO di Apple ha detto che l’obiettivo della società è quello di produrre i suoi dispositivi nel modo più pulito possibile in modo da rispettare l’ambiente. In questo settore, dice Cook, Apple può dare davvero una grande mano.

Ricordiamo, per concludere, che Apple sta rivolgendo una grande attenzione alla Cina negli ultimi mesi e che il mercato cinese è davvero fondamentale per la società.

Tim Cook ha parlato anche con il vice premier cinese Liu Yandong, la quale ha fatto i complimenti ad Apple su come sta gestendo i lanci dei vari prodotti in Cina. Dal suo canto, Tim Cook ha detto che l’azienda è disposta a investire sempre di più sul mercato cinese, avviando collaborazioni dirette per l’utilizzo di energia rinnovabile.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News