SlideMail, un client “intelligente” per gestire la posta elettronica

SlideMail è una nuova applicazione che viene in aiuto a tutti gli utenti distratti, visto che offre una serie di funzioni per organizzare in modo intelligente tutti i messaggi, avvisando quando ci sono appuntamenti o eventi importanti.

Schermata 2015-03-20 alle 19.05.18

VEDI SU APP STORE

Mentre altre applicazioni di posta elettronica si concentrano sule caselle di posta prioritaria, dove l’utente può trovare i messaggi inviati da contatti importanti o relativi ad eventi di un certo tipo.

Lo scopo di SlideMail è quello di capire le preferenze dell’utente e di riorganizzare la posta in base alle priorità giornaliere. In questo modo, si evita di perdere per la strada qualche messaggio importante, tra le decine di mail che si possono ricevere ogni giorno. L’app analizza il tasto delle email per cercare date, orari e altre frasi che parlano di un evento imminente, o magari di un volo che è stato cancellato.

SlideMail è così in grado di ricordarci in modo automatico i prossimi eventi, mostrandoli anche sulla mappa. Inoltre, l’app identifica i diversi tipi di messaggi (tra ricevuti, newsletter, e-mail personali) e li organizza in base alle nostre esigenze. Una funzione molto comoda si attiva quando apriamo l’app: SlideMail mostra subito i suggerimenti accanto ad ogni e-mail, suggerendoci quale archiviare e quale dover leggere immediatamente.

SlideMail impara anche da noi. Se, ad esempio, apriamo sempre le e-mail delle newsletter e le conserviamo, allora l’app darà la priorità a questo tipo di messaggi. Se, invece, cancelliamo email con oggetti di un certo tipo, SlideMail le archivierà in modo automatico, suggerendoci la relativa opzione.

Si tratta quindi di un’app molto interessante, che può essere scaricata gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store