The Hopping Dead: saltare sugli zombie non è mai stato così divertente

E’ arrivato un nuovo gioco molto divertente ispirato al mondo degli zombie. Parliamo di “The Hopping Dead”, un gioco dove (come avrete già capito dal titolo) dovremo saltare per salvarci e uccidere gli zombie.

Schermata 2015-02-26 alle 10.36.54

VEDI SU APP STORE

Il gioco è molto semplice: per avanzare sul nostro percorso dovremo saltare. Ogni tanto troveremo davanti a noi alcuni zombie affamati e dovremo ucciderli saltando. Ma attenzione: se sbagliamo il salto e oltrepassiamo gli zombie verremo morsi e perderemo la partita. Dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione per saltare proprio sugli zombie. Come possiamo regolare il salto? Nessuna regolazione, ci sono solo due tipologie di salto: il salto piccolo e quello grande. Con quello piccolo salteremo di un solo “passo” mentre con quello grande di due “passi”.

Il resto del nostro cammino però non sarà esente da pericoli perchè è davvero molto facile cadere nei precipizi se sbagliamo tipologia di salto. Insomma, la difficoltà del gioco sta tutta nella concentrazione. Se resteremo concentrati sapremo toccare la parte dello schermo relativa al salto che vorremo eseguire (destra= salto grande, sinistra= salto piccolo).

Manca l’ultima difficoltà: il tempo. Il gioco infatti è un gioco a tempo e la barra presente in alto ci da una stima di quanto tempo ci rimane prima che il livello finisca. Per il resto il gioco è in stile platformer e si sviluppa in orizzontale. La grafica è in stile retrò e pixel-art.

Potremo sbloccare poi personaggi e ambientazioni con le monete da collezionare e potremo scalare le classifiche e superare i punteggi dei nostri amici.

Il gioco pesa circa 14MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare (anche su dispositivi più anziani quindi). Inoltre è stato ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

The Hopping Dead è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store