Foxconn vuole tagliare diversi posti di lavoro

La Foxconn, uno dei maggiori partner di produzione di Apple da sempre, sembra sia in procinto di tagliare svariati posti di lavoro a causa della diminuzione dei ricavi e dell’aumento dei salari in Cina.

foxconn_workers_2

Sembra quindi che la Foxconn sia pronta a tagliare svariati posti di lavoro. Quest’annuncio arriva poche ore prima della conferenza fiscale di Apple, nella quale verranno presentati i risultati fiscali relativi al Q1 del 2015. Ci si aspetta da Apple un record assoluto di vendite di iPhone, dovuto quasi del tutto ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per contro, Foxconn è parecchio lontana da record così positivi. Negli ultimi tempi l’azienda ha dovuto raddoppiare i salari a causa degli scandali sui lavoratori suicidatisi e sulle condizioni di lavoro precarie. Nel frattempo, ovviamente, anche i ricavi sono andati pian piano riducendosi.

Ovviamente i tagli di Foxconn non riguardano Apple in modo assoluto, ma sicuramente coinvolgono anche la produzione dei prodotti della mela in quanto Cupertino è uno dei maggiori clienti del produttore cinese.

Non sappiamo quanti posti di lavoro sono a rischio, né quando e come verranno applicati i tagli.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News