I 10 migliori giochi del 2014

Un anno è appena trascorso e su App Store non sono mancati i giochi davvero interessanti. Tra questi, iPhoneItalia ne ha scelti 10 che non possono mancare sui vostri iPhone. Continua a leggere l’articolo per scoprire di quali si tratta…

Schermata 2015-12-29 alle 15.18.48

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-29 alle 15.18.20

FRAMED si presenta come un rompicapo narrativo in cui bisogna mettere in ordine le vignette di un fumetto. Le scelte da noi effettuate, influenzeranno il corso degli eventi, la storia subirà irrimediabilmente un esito diverso e non necessariamente sempre positivo per noi. FRAMED è un puzzlegame composto da numerose immagini animate, che dovranno essere spostate in modo tale da poter garantire un lieto fine al protagonista. Lo scopo consiste nel riuscire a sfuggire alla cattura della polizia, cercando di raggiungere l’uscita senza farsi notare

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Godus è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da DeNa Corp. in cui avremo la possibilità di giocare nel ruolo di Dio, governando un mondo vivo e in costante evoluzione, grazie anche ai nostri interventi divini. La grafica è uno degli elementi più interessanti di questo titolo, soprattutto per i suoi tratti stilizzati e dai contorni morbidi. I nostri poteri nei panni di un Dio spazieranno all’interno di vari ambiti e andranno dalla possibilità di generare e raccogliere la fede dei fedeli, che ci servirà per sbloccare nuovi poteri e abilità, al plasmare il territorio per facilitare l’espansione del nostro popolo e dell’intera civiltà. Il gameplay è molto semplice, ma un tutorial ci spiegherà in modo abbastanza eloquente come fare per riuscire nel nostro intento di creare una civiltà in costante evoluzione. Potremo modellare e creare il terreno semplicemente toccandolo con un dito, mentre grazie ai nostri interventi potremo farci amare e adorare dai nostri seguaci, che potremo seguire durante la loro vita e evoluzione.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-11-20 alle 09.55.06

Questo è uno dei giochi in stile endless arcade e con grafica pixel art migliore degli ultimi tempi. E’ un gioco da veri addicted quindi piacerà solo agli appassionati del genere ma crea dipendenza e sarà difficile staccarsi.

Ci troviamo nel bel mezzo di una strada molto (decisamente molto) trafficata, piena di auto, camion e altri ostacoli. Tutto è ovviamente disegnato in grafica retrò e in pixel art anche se i comandi sono reattivi e fluidi come un gioco di ultima generazione. Il nostro obiettivo è quello di portare il pollo il più avanti possibile, cercando di mantenerlo in vita e di evitare gli ostacoli. Attenzione: come se non bastassero già gli ostacoli presenti a terra, dovremo affrontare anche dei pericoli dall’alto.

VEDI SU APP STORE

screen520x924-1

RETRY è un gioco arcade che nulla ha a che fare con il franchise degli uccellini arrabbiati. Si tratta di un gioco arcade vecchio stile molto difficile a 8 bit che metterà a dura prova le nostre capacità alla guida di un aereo tutt’altro che in buone condizioni. In RETRY, infatti, ci troviamo a bordo di un aeroplanino 8 bit scassato, fumante, barcollante e fuori controllo, cercando di terminare ciascun livello senza toccare alcun elemento presente nei vari scenari. Il nome del gioco può per certi versi far capire quanto esso sia difficile: ci troveremo infatti a dover riprovare più volte per completare un livello, vista la grande difficoltà del gameplay.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

World of Warriors è un gioco di avventura epica pubblicato dagli sviluppatori Mind Candy Ltd. I guerrieri più potenti sono tornati, mettendo a nostra disposizione le loro abilità innate nell’arte dei combattimenti. Il nuovo game può essere definito come un mix tra un gioco di avventura, combattimenti e strategia.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

“Hitman GO” è un gioco strategico ispirato all’omonima saga di Hitman in cui avremo la possibilità di accompagnare l’Agente 47 in missione. Si tratta di un gioco strategico a turni, con un design che ricorda molto da vicino quello dei classici giochi da tavola: proprio come un gioco da tavola, infatti, dovremo muovere la nostra pedina sulla scacchiera senza farci notare dai nemici ed eliminando gli obiettivi, infiltrandoci, se necessario, nelle zone off limits. Proprio come una partita di scacchi sarà importante pianificare ogni mossa e sfruttare l’arsenale di armi ed i trucchi a disposizione dell’Agente 47, che includono travestimenti, diversivi, fucili di precisioni e le pistole Silverballer.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Leo’s Fortune si configura sin dall’inizio come un’avventura a piattaforme in cui bisognerà dare la caccia all’astuto e misterioso ladro che ha rubato l’oro al protagonista, una simpatica creatura pelosa e con i baffi dal nome “Leopold”. I livelli sono molto belli da vedere e giocare in quanto sono stati realizzati a mano e narrano la storia di Leo in quest’avventura epica.

Nel gioco platformer dovremo esplorare vari tipi di ambienti: dalle verdi foreste ai deserti aridi, dalle città pirata alle montagne innevate. Inoltre dovremo spostarci saltando, rallentando la discesa (è simpatico il modo in cui il protagonista si gonfia per ridurre la velocità di discesa), risolvendo i rompicapo basati su alcuni principi fisici e sopravvivendo alle trappole ingegnose disseminate su tutto il percorso. Il gioco si compone di 24 livelli, uno più insidioso dell’altro.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Wayward Souls è un action adventure sviluppato da Rocketcat Games realizzato, a detta degli sviluppatori, per offrire sessioni di gameplay brevi ma al contempo divertenti, caratterizzato da un alto tasso di rigiocabilità. Proprio come abbiamo avuto modo di vedere in altri titoli rilasciati quest’ultimo periodo, i livelli di Wayward Souls vengono generati in modo completamente casuale, rendendo ogni partita diversa da quella precedente e rinnovando di volta in volta l’esperienza di gioco dell’utente. Il titolo offre sei personaggi differenti, ciascuno caratterizzato da abilità, equipaggiamenti e stili di gameplay specifici che differenzieranno le partite in base a quello scelto dall’utente, che si troverà impegnato a dover sopravvivere ai livelli disponibili combattendo ed adottando strategie adatte al proprio stile di gioco. Il sistema di controlli è abbastanza intuitivo e procedendo nell’avventura verranno sbloccate nuove aree caratterizzate da difficoltà sempre maggiori, con un totale di 13 tipologie di aree con mostri, trappole e incontri diversi.

VEDI SU APP STORE

goty2014-ios-threes
Threes! vi sfida a far scorrere i numeri insieme per sommarli con una sola regola: che la somma sia un multiplo di tre. I numeri più bassi possono essere sommati per raggiungere il totale di tre o sei. Si possono aggiungere ad esempio il 2 all’1, così come il 3 al 3. I numeri più alti, invece possono essere aggiunti solo a coppie: non si può fare un 6 + 3, ma solo 6 + 6, un 12 + 12 e via discorrendo. Essendo un puzzle game a scorrimento, potrete spostare le piastrelle quando i numeri vengono sommati e combinati in una piastrella. Verranno inoltre aggiunti nuovi numeri in modo casuale sullo schermo con la possibilità di controllare attraverso un indicatore nella parte superiore dello schermo quale numero starà per comparire. Il vostro obiettivo è quello di sommare tutti i numeri tra loro in modo da riempire lo schermo con multipli di tre. Una volta che non sarà più possibile sommare tutti i numeri tra loro, la partita sarà terminata.

VEDI SU APP STORE

goty2014-ios-monument

In Monument Valley, l’utente dovrà manipolare architetture impossibili e guidare una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso e graficamente curato. Impossibile non farsi catturare dalle atmosfere del gioco, ricreate perfettamente grazie ad una grafica originale e ad una colonna sonora praticamente ineccepibile. Monument Valley è un’esplorazione surreale attraverso fantastici elementi architettonici e geometrie impossibili. Guidare la silenziosa principessa Ida attraverso misteriosi monumenti, scoprendo sentieri nascosti, svelando illusioni ottiche e battendo in astuzia l’enigmatico popolo dei corvi, sarà un’esperienza videoludica unica. Ispirato a un design 3D minimalista, illusioni ottiche, palazzi e templi di tutto il mondo, ogni monumento è creato a mano con cura e rappresenta un mondo unico da esplorare. L’utente dovrà ruotare e trascinare i singoli oggetti per rimodellare il mondo e aiutare Ida nella sua esplorazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store