My Movies: l’app per catalogare collezioni di film e serie TV

L'app per tenere sotto controllo la libreria dei contenuti multimediali tra DVD, film e serie TV.

My Movies è un’applicazione utilissima per catalogare film, DVD e serie TV così da tenere traccia di tutti i titoli visti, da vedere e da collezionare.

my movies

Hai una collezione talmente vasta di film, DVD, Blu-Ray, CD, ecc., che non ricordi più neanche i titoli in tuo possesso, quelli da vedere e quelli già visti? Per evitare di acquistare doppioni, per sapere esattamente quale film è già presente nella tua personalissima videoteca o semplicemente per tutti coloro che desiderano mantenere ordine e ridurre la confusione, su App Store esiste l’applicazione “My Movies Pro” che permette di catalogare in modo immediato tutti i film e le serie TV.

Con My Movies, disponibile su App Store, hai modo di portare sempre con te la tua personalissima libreria di film e contenuti multimediali, compresi quelli disponibili sui servizi in streaming come Netflix.

Se possiedi una collezione di film e serie TV, devi assolutamente avere anche un’apposito software in grado di catalogare, in modo semplice e veloce, tutti i tuoi titoli preferiti. Questo e tanto altro è offerto da My Movies Pro – Movie & TV, disponibile su App Store in versione universale e, quindi, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Per “tanto altro” intendiamo che l’app non si limita unicamente a fornirci il titolo e la copertina ufficiale, ma dispone di tantissime personalizzazioni che permettono di registrare facilmente tutte le informazioni riguardanti i DVD in nostro possesso: in quante lingue è stato tradotto, il cast, se l’abbiamo prestato a qualche amico, la durata e tanto altro ancora. Praticamente tutte le informazioni che solitamente un appassionato vuole conoscere ed avere a portata di mano.

Personalmente ho effettuato una nuova registrazione e la mail di conferma è arrivate dopo qualche secondo. Inseriti i dati, avrai accesso all’immenso database composto da più di 850.000 titoli in DVD e Blu-Ray, tra cui film e serie TV (non limitati al solo mercato italiano). Inoltre, se dovessi possedere un titolo non presente nel database, potrai contattare gli sviluppatori, che si impegneranno a caricare tutti i dati necessari in soli 48 ore.

Tra le numerose caratteristiche figura anche la possibilità di acquisire tutti i dati necessari, effettuando una semplice scansione del codice a barre presente sulla copertina dei DVD oppure, se preferisci, puoi inserire tutto manualmente. Molto comodo il diretto accesso ai trailer. Molto utile anche la possibilità di esportare la propria lista e di condividerla facilmente tramite email. Un’app che consigliamo a tutti a tutti i collezionisti. L’unico fattore che potrebbe bloccarne l’acquisto, è il prezzo relativamente alto. Però dobbiamo anche dire che gli autori hanno svolto un ottimo lavoro: la grafica è semplice ed intuitiva, le funzionalità accessibili a tutti e database immenso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store