Samsung inizia la produzione dei chip A9 per Apple

Stando a quello che dicono alcune fonti, Samsung avrebbe avviato la produzione del nuovo processore A9 per i prossimi dispositivi iOS.

a9

Secondo quanto riportato dal coreano Electronic Times, Samsung ha già fatto partire la produzione dei processori A9 per Apple, riservati alle prossime generazioni di iPhone e iPad. Ricordiamo che questo è un grande ritorno per Samsung nella produzione dei chip per Apple, in quanto i chip A8 (per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2) sono stati prodotti (e vengono ancora prodotti) in grande parte da TSCM. Secondo quanto dicono le fonti, i chip A9 integrano una tecnologia a 14 nanometri, dal nome FinFET. Non è ancora chiaro se Samsung si occuperà del 100% della produzione dei chip A9 o se verrà affiancata da altri produttori (come succede ad esempio ora con TSCM per gli A8 – attualmente Samsung produce solamente il 40% degli A8).

Stando a quanto riportato dalla fonte, Samsung potrebbe già far partire la produzione in due location, Austin e Giheung, ma avrebbe deciso per ora di limitarsi solo allo stabilimento di Austin.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News