Ecco alcune foto rare di quando Apple licenziò Steve Jobs

La BBC ha pubblicato un video che riprende le foto di Doug Menuez. Parliamo di foto che descrivono il periodo nel quale Apple licenziò (e riprese con sé) il suo co-fondatore Steve Jobs.

Steve_Jobs_portrait_by_tumb-e1295455899110

 

Nel 1985, quando Steve Jobs venne allontanato della società da lui stesso fondata, decise di creare la NeXT computer, un’azienda che in seguito poi sarebbe stata rilevata da Apple nel momento del ritorno al comando di Steve Jobs. Il NeXT divenne il computer su cui Tim Berners-Lee sviluppò il primo software per server web del mondo. Molti hanno denominato il periodo tra il 1985 e il 1996 (quando Jobs tornò ad Apple) l’inizio della “rivoluzione digitale”, insomma quando i computer diventarono un qualcosa all’ordine del giorno. Al suo ritorno, Jobs salvò Apple portandola dal fallimento quasi certo ad una nuova vita.

Il fotografo Doug Menuez ha avuto la possibilità di testimoniare questo momento con le sue foto, che possono essere trovate nel libro “Genius Fearless” (ottimo regalo di Natale per un appassionato Apple).

Di seguito il video della BBC:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News