Ecco come installare l’emulatore per PSP (PPSSPP) su iPhone senza Jailbreak

29 novembre 2014 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Buone notizie per chi vuole installare l’emulatore per PSP direttamente su iPhone e non vuole eseguire il Jailbreak. Ora, da quanto si legge su RedmondPie, parliamo della versione di PPSSPP disponibile senza Cydia.

B3jhVGXCQAAatOP

Ora chiunque vorrà usare un emulatore per PSP su iPhone potrà farlo indipendentemente dalla versione del sistema operativo in uso e indipendentemente dal Jailbreak. Basterà recarsi sul sito di iEmulators, cercare PPSSPP, scaricarlo direttamente dalla pagina web e aprirlo sull’iPhone. Ovviamente ci verrà chiesto se approvare l’app in quanto non è approvata da Apple ufficialmente. Non dovrebbe essere nemmeno necessario settare indietro la data, come bisognava fare prima, con i precedenti emulatori.

Screen-Shot-2014-11-29-at-4.39.44-am

L’operazione è molto rapida e avviene in pochissimo tempo. L’emulatore supporta la condivisione file di iTunes per la gestione dei file di gioco. L’unico requisito richiesto per usare l’emulatore è di avere almeno iOS 5.

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.