GBA4iOS torna disponibile su iPhone senza jailbreak

Sebbene né Nintendo né Apple avessero mai apprezzato l’apporto fondamentale avuto da GBA4iOS per rievocare il retrogaming della grande N, il miglior emulatore di sempre per GameBoy Advance è finalmente tornato a disposizione di tutti gli utenti della Mela, sia su iPhone che su iPad.

gba

GBA4iOS era diventato indisponibile da tempo, ma adesso torna in auge e a disposizione di tutti gli utenti con iOS 7 e superiori, senza necessitare del jailbreak. Nel corso della giornata di ieri lo sviluppatore di GBA4iOS, Riley Testut, attraverso Twitter ha comunicato che la Open Beta dell’emulatore è nuovamente disponibile attraverso iEmulators.com: «Ehi ragazzi, so che avete aspettato moltissimo, ma GBA4iOS 2.1 è finalmente qui! Sarà rilasciata la versione finale nei prossimi giorni, ma per adesso abbiamo deciso di farvi scaricare questa beta senza limiti, come ringraziamento per aver atteso per tutto questo tempo. Ci saranno dei piccoli bug che troverete, ma è normale».

L’emulatore è disponibile, come dicevamo, da iOS 7 in avanti e ovviamente per qualsiasi iDevice: va da sé che su un iPhone 6 e un iPhone 6 Plus la resa sarà decisamente superiore, essendo lo schermo molto vicino a quello originale del GameBoy Advance. Riley Testut ha anche sottolineato, però, che Apple potrebbe tentare di rimuovere nuovamente la compatibilità dell’emulatore con i suoi dispositivi, pertanto la disponibilità sarà breve e limitata. Insomma, approfittatene finché potete.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi