Monzo: i famosi modellini Revell da costruire ora si assemblano su iPhone

Monzo è una nuova applicazione per iPhone e iPad che ci permette di creare dei modellini realistici in modo digitale. L’app comprende tutti i “momenti” della creazione dei modellini, dall’apertura della scatola all’applicazione degli adesivi.

screen520x924-1

VEDI SU APP STORE

Monzo ci permette quindi di usare il nostro iPhone o iPad per creare un modellino realistico in modo digitale. Il gioco in sé non è così entusiasmante, ma se siete appassionati allora andrà più che bene. Personalmente penso che una persona non appassionata di questo gioco si stancherebbe dopo pochi minuti, a meno che non usi Monzo per insegnare ai bambini come funzionano gli oggetti visti dall’interno. Gli sviluppatori dicono che il gioco “è più di una simulazione di costruzione di modellini poiché direttamente sul proprio device, chiunque può costruire facilmente modelli semplici o complessi come auto, aerei, macchine, armi, animali ecc.”

Sono disponibili oltre 30 modelli e tante personalizzazioni per modificare i modellini una volta montati (colori e adesivi).

Qui alcuni dei modelli:

  • Grandi modelli della Revell come Messerschmitt Bf 109 G-6 StuG 40 Ausf.G PzKpfw Panther Ausf.G
  • Veicoli come il Chopper Black Widow Chopper 2 Bloody Mary Sports Car…..
  • Armi come la Colt 1911, M4, Smith & Wesson
  • Incredibile collezione di Dinosauri
  • Invenzioni di Leonardo da Vinci come la Barca a Pedali, la Macchina Perforante, la Rotazione Alternata, la Catapulta L1
  • Nuovi modelli in arrivo ogni settimana

Invece a livello di personalizzazione abbiamo 30 tavolozze, 8 adesivi e 6 sfondi tutti da combinare per dare sfogo alla nostra creatività.

screen520x924

Dopo la creazione del modello potremo anche condividere le nostre creazioni con gli altri. 

Tutti gli altri modelli possono essere acquistati all’interno della app stessa. I kit sono divisi in varie categorie per orientarsi più facilmente.

Il gioco pesa circa 54MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Monzo inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Monzo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store