Day Zero: quanti giorni mancano ad un determinato evento? Ora anche con widget

Quanto manca ad un determinato evento? Un compleanno, una festa, una riunione oppure un particolare giorno importante? Te lo svela “Day Zero”. Trattasi di un countdown che mostra a video il tempo restante ad una data prefissata. Di recente, l’autore ha deciso di rilasciare la nuova versione 2.0, ora compatibile anche con iOS 8 ed i widget del notification center.

Day Zero - Event Countdown iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Day Zero non è una novità e se dobbiamo dirla tutta, su App Store esistono svariate app simili. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 1.5 MB di peso, risulta disponibile in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Day Zero – Event Countdown è il nome completo del software per iPhone realizzato dallo sviluppatore Jonas Ester. Come facilmente intuibile, trattasi di un’app “countdown” in grado di mostrare i giorni restanti ad un determinato evento salvato dall’utente. Un compleanno da ricordare, un giorno importante, una festa o qualsiasi altra cosa tu ritenga necessario. L’interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva. Poco importa se non sei pratico della lingua inglese. Anche in meno esperti riusciranno subito a farne buon uso.

E’ sufficiente inserire il nome dell’evento, tipo “Compleanno”, impostare la data, l’orario ed il gioco è fatto. Parte, così, un countdown che mostra i giorni e le ore restanti all’evento. Inoltre, di recente, il dev ha rilasciato su App Store il nuovo aggiornamento alla versione 2.0, ora perfettamente compatibile anche con iOS 8. L’app risulta compatibile già a partite da iOS 7.0, ma per chi volesse sfruttare anche la nuova funzione widget, questa risulta disponibile solo per dispositivi con iOS 8 installato. Nel centro notifiche vengono mostrati i prossimi 4 eventi tramite un’interfaccia grafica colorata e ben progettata. Un’app semplice, ma per molti di grande utilità. Disponibile su App Store ad un prezzo molto accessibile.

Di seguito un video pubblicato su YouTube, che mostra l’app in azione:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store