Barometer + widget e Live Barometer: pressione atmosferica e altitudine sul tuo iPhone 6

Con l’annuncio dell’iPhone 6 ed il Plus, Apple ha anche fornito alcune informazioni riguardanti il nuovo hardware, tra cui la presenza del chip M8, migliorato rispetto al suo predecessore montato per la prima volta su iPhone 5s. Grazie a questo nuovo co-processore, il nostro melafonino è in grado di fornirci una serie di informazioni in più, tra cui la pressione atmosferica e l’altitudine, sfruttando gratuite come “Barometer + widget per iPhone 6” e “Live Barometer”.

Barometer+widget per iPhone 6 pic0

VEDI SU APP STORE

Una delle principali novità che è stata introdotta nel nuovo chip M8, degno successore del co-processore M7, è la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo come barometro, leggendo direttamente dal display valori riguardanti la pressione atmosferica e l’altitudine. Ma per farlo abbiamo bisogno di App di terze parti e fra queste, vi è Barometer + widget per iPhone 6, disponibile gratuitamente su App Store. Per quanto riguarda il download, l’app richiede solo 0.6 MB di peso, risulta tradotta unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8 o versioni successive per poter funzionare correttamente.

Per chi non ne fosse a conoscenza, solitamente il barometro viene utilizzato nel campo delle meteorologia, per misurare la pressione atmosferica e da cui è possibile, tramite ulteriori studi, prelevare informazioni utili riguardanti le previsioni del tempo. Per quanto riguarda l’iPhone, l’aggiunta di tale sensore consente anche di individuare più facilmente e conoscere maggiori informazioni sulla posizione in cui ci troviamo.

Una delle applicazioni che sfrutta il nuovo chip M8 in tal senso, è Barometer + widget per iPhone 6. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store, ma include due acquisti “in-app” da poter effettuare separatamente. Se avete necessita di visualizzare ed avere sempre a portata di mano dati relativi l’altitudine e la pressione atmosferica, sappiate che Barometer + widget svolge egregiamente questo lavoro. 

Abbiamo colto l’occasione per scaricare un ulteriore software gratuito in grado di fornici gli stessi dati, denominato Live Barometer, anche questo gratuito e con widget integrato. Per quanto riguarda il download, sono necessari 1.8 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese ed anche qui è richiesto iOS 8 o versioni successive.

VEDI SU APP STORE

Di seguito uno screenshot che mette a confronto i due widget:

Barometer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store