Carl Icahn chiede ad Apple di acquistare altre azioni

Il famoso, e aggiungeremmo miliardario, uomo d’affari Carl Icahn ha scritto una lettera aperta a Tim Cook per parlare di investimenti e azioni. La lettera, in versione originale, è molto lunga quindi ci limitiamo a sintetizzarla e a riportarvi “il succo” del discorso.

tim-cook-carl-icahn-500x369-500x369

In poche parole, l’uomo ha chiesto a Tim Cook – e a tutta Apple – di espandere il piano di riacquisto delle proprie azioni, una operazione che Apple aveva iniziato qualche tempo fa in misura ridotta (se non ricordate le notizie dell’epoca qui  e qui ci sono tutti i dettagli).

Nella lettera si passano in rassegna tutti i prodotti di Apple, compresi quelli futuri che ancora non sono disponibili e che forse mai saranno prodotti (ad esempio una TV UltraHD pronta per il 2016, ecc). Icahn afferma che le azioni Apple potrebbero raggiungere quote record se verranno ascoltati i suoi consigli. Secondo il noto uomo d’affari Apple è tremendamente sottovalutata nel mercato attuale e l’operazione di acquisto delle azioni potrebbe aiutarla. Non ci sono numeri o stime precise sul numero delle azioni da riacquistare

Se volete leggere tutta la lettera in versione integrale e in lingua originale potete collegarvi qui. 

[via]

Offerte Amazon di oggi
News