The Tower: dalla Ketchapp arriva un nuovo gioco imperdibile

Vi ricordate 2048? Certo, che domanda! Bene, sulla scia di un gioco così popolare e coinvolgente, la Ketchapp (la stessa software house che ha progettato 2048) ha deciso di rilasciare un altro incredibile gioco su App Store. Parliamo di “The Tower”, un gioco molto coinvolgente che sarà difficile da mettere in pausa.

Schermata 2014-09-16 alle 10.39.32

VEDI SU APP STORE

In questo gioco l’obiettivo è uno solo: costruire la torre più alta del mondo sovrapponendo vari blocchi. La difficoltà dov’è? I blocchi scorrono da sinistra verso destra e viceversa. Il nostro compito sarà quello di riuscire a fermare i blocchi mantenendoli interi. Mi spiego meglio. Quando tocchiamo lo schermo il blocco si ferma: se lo fermiamo completamente aderente al blocco precedente, avremo ottenuto un blocco intero, altrimenti (se una parte sporge rispetto al blocco precedente) il blocco si frantumerà e perderemo la superficie sporgente. Così facendo, se non facciamo attenzione, in breve tempo ci ritroveremo con dei blocchi sempre più piccoli e difficili da posizionare. Insomma, la vera sfida sta nel mantenere i blocchi il più grande possibile. Man mano che saliremo, la difficoltà aumenterà e sarà sempre più difficile registrare un nuovo record.

Il gioco ha una grafica molto semplice ma proprio per questo motivo ci fa entrare immediatamente nel gameplay. Gli effetti sonori sono un po’ poco presenti e non sempre sono piacevoli (consiglio di disattivarli – in attesa di un miglioramento).

Nel complesso il gioco vi terrà attaccati allo schermo per parecchio tempo, anche perchè sarà possibile confrontare i propri punteggi sia con gli amici e i parenti, sia con tutti i giocatori nel mondo grazie al Game Center. Il gioco infatti supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

The Tower pesa circa 15.2MB, è localizzato in Italiano, Ceco, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Olandese, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco e Turco e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare anche su dispositivi meno aggiornati e più “anziani”.

Vi lasciamo al nostro gameplay ufficiale:

The Tower è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store