L’Apple Watch è un ottimo strumento per monitorare tutti i livelli di fitness

Apple ha spinto verso una maggiore attenzione sulla salute e il benessere sin dalla WWDC14, quando ha presentato in modo ufficiale l’applicazione “Salute” per iOS 8. Ora scopriamo che i migliori progressi in questo campo sono stati realizzati dallo sviluppo dell’Apple Watch.

Schermata 2014-09-09 alle 21.51.46

L’obiettivo dell’app salute anche su Watch è quello di motivare le persone ad essere più sane e attive, indipendentemente dal livello di fitness a cui sono abituate. Di conseguenza l’applicazione è stata progettata sia per gli utenti che vogliono solo tenere traccia di quello che fanno durante il giorno, sia per gli utenti che si allenano seriamente.

Per raggiungere questo obiettivo, l’app presenta due modalità, Fitness e Workout. La modalità Fitness monitora la giornata focalizzandosi sull’attività fisica giornaliera, suddivisa in tre categorie, con un “anello grafico” per ogni categoria. Si possono vedere quante calorie sono state bruciate, che tipo di esercizi sono stati eseguiti (da una camminata ad una corsa, ecc). La modalità allenamento (Workout) è progettata per funzionare invece come un tool sportivo all-in-one. Questa modalità comprende un accelerometro per misurare il movimento del corpo, un sensore per tracciare la frequenza cardiaca, e il GPS per monitorare la distanza. Tutto questo aiuta l’Apple Watch a monitorare non solo la quantità di movimento ma anche la sua qualità.

È possibile selezionare gli allenamenti da un elenco di attività popolari, quindi impostare obiettivi per tali attività, vedere a colpo d’occhio per quanto tempo e come abbiamo operato, ecc. Quando avremo finito, Workout ci fornirà un riepilogo della sessione. I dati possono inoltre essere condivisi con l’app Salute in iOS 8, oltre che con applicazioni di terze parti.

Nel corso del tempo l’orologio inizierà a conoscerci meglio, e ci fornirà promemoria intelligenti, oltre a offrirci obiettivi basati sui nostri progressi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News