Il rapporto con clienti di Apple è il migliore? Si, ne parla anche un nuovo libro

I clienti Apple sono i più leali e devoti all’azienda di quanto non lo siano mai stati gli altri clienti per le altre aziende del settore. Non si parla solo di fanatismo, ma anche di un rapporto di fiducia e di soddisfazione sia nei rapporti in negozio, sia nella risoluzione dei problemi con il servizio clienti e il supporto.

IMG_0005-0.JPG


Business Insider ha intervistato Carmine Gallo, l’autore di un nuovo libro che spiega come mai il sevizio clienti di Apple sia il migliore. Il libro si chiama “The Apple Experience” e spiega nel dettaglio come Apple riesce ad essere la migliore azienda per soddisfazione della clientela, sia in-store, sia per quanto riguarda il supporto.

Il punto chiave del libro spiega come Apple riesca a fornire un’esperienza cliente decisamente fantastica e soddisfacente per gli utenti che si trovano in un negozio.

I dipendenti Apple seguono una guida step-by-step che riguarda il rapporto con la clientela. Alcuni dei punti chiave sono l’approcciare i clienti con un caldo benvenuto e l’infondere un’atmosfera di sicurezza molto amichevole, conoscere e mettere in primo piano i bisogni del cliente, fornire soluzioni immediate, risolvere problemi i modo rapido, completo e semplice, non mettere il guadagno al primo posto e cercare di fornire al cliente solo ciò di cui ha bisogno,ecc. Questo ovviamente riguarda specificamente i dipendenti dei negozi, ma anche gli addetti al supporto seguono determinate linee.

[via ]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News