Con Picwant tutti possono guadagnare vendendo fotografie da iPhone

Oggi vi parliamo di un’app molto interessante per guadagnare vendendo le vostre fotografie. Parliamo di Picwant, l’applicazione ufficiale del famoso servizio online che permette a tutti di trovare le foto più adatte ad ogni progetto.

Schermata 2014-09-03 alle 10.54.50

VEDI SU APP STORE

Se conoscete il servizio Picwant, saprete già come è possibile guadagnare vendendo le proprie foto sul Web. Molti professionisti come ad esempio grafici pubblicitari, fotografi, ecc hanno bisogno di fotografie di buona fattura da utilizzare nei loro progetti. Questo servizio si propone come soluzione per aiutare gli utenti e i professionisti. Picwant aiuta gli utenti a vendere le proprie fotografie ai professionisti e i professionisti a comprare fotografie a buon prezzo. I professionisti acquistano la licenza e, per ogni download dell’immagine, arriva alla persona che ha scattato la fotografia una percentuale di guadagno. Se scattiamo varie fotografie questo servizio è molto utile poiché al posto di tenerle inutilizzate e senza un rendimento possiamo guadagnarci qualcosina. Ovviamente le fotografie devono essere di buona qualità o almeno discrete. All’inizio si fa un upload di 10 fotografie, poi i gestori del servizio valutano le nostre fotografie è se viene scelta almeno una metà delle foto proposte veniamo approvati e possiamo accedere ad un contratto che ci permetterà di diventare collaboratori del sito. Una volta diventati collaboratori potremmo fornire le nostre fotografie a tutta una schiera di professionisti e amatori, che potranno ovviamente riutilizzare il nostro lavoro a proprio piacimento perché pagano ovviamente una licenza.

Così facendo potremo guadagnare un po’ di “soldini” (ovviamente non aspettatevi di guadagnare cifre stratosferiche, però se volete arrotondare qualcosina e mettere da parte qualche “soldino” sicuramente questa applicazione è un ottimo punto di partenza) o, se siamo dei bravissimi fotografi, potremo farci anche un nome e diventare più famosi.

Se volete maggiori informazioni potete anche visitare il sito ufficiale del servizio, che alleghiamo qui. 

L’app pesa circa 4.8MB, è localizzata in inglese e tedesco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Picwant è disponibile gratuitamente per iPhone su App Store. Potete scaricarla gratuitamente da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store