RavPower Elements RP-PB07 da 10400mAh – La recensione di iPhoneItalia

Oggi recensiamo (nuovamente – dopo il salto capirete il perchè dico nuovamente) una batteria molto affidabile, che ho acquistato per necessità estrema: la RAVPOWER Elements RP-PB07 da 10400mAh.

DSC_0026

La batteria dei nostri smartphone non è certo famosa per durare a lungo. Purtroppo conosciamo bene quali sono i limiti di autonomia di un iPhone, e in senso più generico di uno smartphone di ultima generazione. C’è chi dice che l’iPhone è il più carente in batteria e chiama gli utenti Apple “abbraccia-muri”, altri sostengono il contrario. A parte tutte queste ipotesi, voci e tesi, la realtà è che uno smartphone moderno, l’iPhone per primo, non riesce ad arrivare agevolmente a fine giornata con una carica sola. Forse proprio perchè gli utenti si sono stancati di dover sempre cercare una presa (che sia in casa, in ufficio, a casa di amici, all’università, in auto, ecc), c’è un business che negli ultimi mesi ha fatto registrare una crescita imponente: parliamo delle batterie esterne ricaricabili capaci di fornire ai nostri dispositivi elettronici una seconda vita (o in alcuni casi anche una terza, una quarta e una quinta vita).

Ve ne avevamo parlato circa un anno fa in quest’articolo e ora ci troviamo davanti a quella che probabilmente è la nuova versione della stessa batteria esterna (non ci sono conferme ufficiali, ma sappiamo che ora non si chiama più “Dynamo-On-The-Go RP-PB07”, ma Elements RP-PB07, e che anche la confezione è diversa). Andiamo a vedere se confermiamo la nostra prima impressione favorevole anche in questo nuovo modello.

Questa batteria, da 10400mAh, offre sicurezza per tutti gli utenti che vogliono ricaricare il proprio smartphone. La batteria dovrebbe supportare circa 4 ricariche complete di iPhone con una sola ricarica. La ricarica avviene facilmente: per ricaricare la batteria basta collegare il cavetto in dotazione ad una porta USB o in un adattatore a muro (anche con quello dell’iPhone o dell’iPad). Per ricaricare invece un dispositivo dalla batteria basterà collegare il cavetto USB del dispositivo in questione ad una delle due prese USB della batteria. La batteria quindi può ricaricare due dispositivi contemporaneamente e fornisce il supporto anche per la ricarica di iPad e tablet, che hanno un voltaggio differente rispetto ai comuni smartphone e che richiedono una presa particolare. La batteria è minimal e possiede un solo pulsante con il quale è possibile scoprire e tenere sott’occhio la carica residua. Molto utili quindi i LED di stato, azzurri, presenti sulla parte frontale della batteria.

La RavPower Elements da 10400mAh è molto versatile e con una ricarica, personalmente, mi dura un paio di giorni. Mi permette di essere più tranquillo quando sono fuori casa e non mi preclude quindi l’uso dell’iPhone e dell’iPad. Non è troppo ingombrante: certo non è piccolissima ma per le capacità che offre ha una giusta dimensione ed è molto resistente ad urti e cadute (le batterie più piccole durano di meno, sino ad una sola ricarica). Il peso non è eccessivo e nella confezione troverete un utile sacchetto per conservare e trasportare la batteria e i cavetti (per la ricarica della batteria e del vostro dispositivo ad esempio).

La qualità è garantita da RawPower, un’ottima azienda, e il nostro giudizio complessivo è veramente positivo, ancora una volta. Non ci sono lati negativi: la batteria funziona perfettamente, è veloce, sicura e facile da trasportare.

Potete ottenere maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore (dove nel link è ancora riportato il vecchio nome “Dynamo-On-The-Go) e acquistarla da Amazon al prezzo di 27,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori