Machiavelli: un gioco di carte italiano gratuito per iPhone

30 Luglio 2014 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Oggi vi presentiamo “Machiavelli”, un divertente gioco di carte per iPhone e iPad derivato del Ramino. Andiamo a scoprirlo nei dettagli.

screen520x924

Machiavelli ! (AppStore Link)
Machiavelli !Antonio FerraioliCategoria: Giochi

Per vincere dovrete essere i primi a calare tutte le carte sul tavolo componendo giochi validi (tris, poker e scale). Però il gioco è più interessante perché durante il vostro turno potrete riorganizzare anche i giochi calati dagli avversari. Per giocare dovrete muovere le carte con un dito o due dita e spostarle naturalmente, come fareste con un vero mazzo da gioco. Sono disponibili sia partite singole, sia partite a punti.

L’app è gratuita ma è disponibile un acquisto in-app che sblocca la versione PRO che rimuove la pubblicità e permette di modificare in modo più completo le impostazioni.

screen520x924-1

Il gioco comunque permette di regolare la forza degli avversari (Debole, Media, Forte, Casuale), il numero degli avversari (da 2 a 4), ci permette di giocare con o senza jolly (matte), di giocare con uno o due mazzi di carte, di riprendere l’ultima pratica interrotta, di condividere i risultati su Facebook, Twitter, Mail, Weibo, ecc. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Machiavelli pesa circa 17MB, è localizzato in Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Vi ricordiamo che l’app è stata sviluppata da uno sviluppatore italiano, Antonio Ferraioli. 

Machiavelli è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.