Video Tutorial Numbers iPhone – Puntata 2

Benvenuti a questa nuova serie di video tutorial sulle app di produttività di Apple: Pages, Numbers e Keynote. Inizieremo questi tutorial trattando l’elaboratore dei fogli di calcolo Numbers e cercheremo di spiegarvi come sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte dall’applicazione per iPhone e iPad.

Per la seconda puntata di questi video tutorial abbiamo deciso di dare un’occhiata all’inserimento dei dati e alla loro gestione (formattazione, formati delle celle, ecc).

Aprendo un foglio di calcolo vuoto e iniziando a scrivere qualcosa noteremo quattro tastiere differenti: un numerica, una testuale, una di formule e una per la data e l’ora. In quella numerica potremo inserire dei dati numerici, una valuta, una percentuale, ecc; in quella della data e ora potremo inserire una data e un ora oppure una durata; in quella testuale potremo inserire un testo qualsiasi, mentre in quella con le formule potremo inserire formule, calcoli, ecc.

Nel video inseriremo dei dati a casaccio per provare a vedere come si comportano le celle con i dati inseriti. Ogni cella potrà essere gestita al meglio in quanto potremo modificare il testo nella cella (font, dimensioni, colori), la disposizione del testo (centrato, destra, sinistra), il colore del riempimento, la formattazione del testo (grassetto, corsivo, barrato, sottolineato), ecc.

Per continuare la lettura e scoprire tutte le funzioni dell’app vai su iPadItalia.com

Nella prossima puntata dei video tutorial analizzeremo le formule e i calcoli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti