Video Tutorial Pages per iPhone – Puntata 2 (Formattazione)

Benvenuti a tutti a questa nuova serie di tutorial su iWork per iOS. In queste prime puntate tratteremo l’applicazione Pages (l’elaboratore di testo offerto da Apple) e vedremo come utilizzarla e sfruttarla al meglio.

In questa puntata tratteremo l’argomento della formattazione del testo e vedremo come modificare testo, disposizione, colori, grassetto, sottolineato, ecc.

All’apertura di un documento vuoto, scriveremo un testo di prova in modo da farvi vedere le possibilità di formattazione offerte dall’applicazione. Toccando o selezionando una parte di testo potremo decidere di usare il classico taglia-copia-incolla, modificare lo stile, leggere la selezione (se l’opzione è attiva dalle impostazioni di iOS) e inserire note e commenti. Dal menu di formattazione potremo invece modificare la dimensione del testo (testo più grande o più piccolo), i colori (monocromatico o sfumature), i font, inserire grassetto, corsivo, sottolineato e barrato (anche combinati), modificare la disposizione del paragrafo, inserire gli elenchi (numerati, puntati, ecc), le intestazioni, le note a pie di pagina, le tabulazioni, modificare la spaziatura, inserire le colonne, ecc.

Per continuare la lettura, scoprire tutte le caratteristiche dell’app e come utilizzarle vai su iPadItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti