Litaly, una completa app di fotoritocco

Litely è una nuova applicazione di fotoritocco per iPhone, realizzata dal fotografo professionista autore di diversi filtri presenti su Instagram. L’app ha saputo conquistarsi subito la fiducia degli utenti, tanto da arrivare prima nella categoria Foto e Video su App Store USA e da essere scelta come applicazione “degna di nota”.

litely

VEDI SU APP STORE

Litely è un’applicazione semplice ma elegante, che permette di inserire una serie di filtri “cinematografici” nelle tue foto. Gran parte di questi filtri sono professionali, tanto da essere presenti in applicazioni come Photoshop, ma su Litely la gran parte è disponibile gratuitamente (gli altri vanno acquistati in-app al prezzo di 1,59€).

Nell’app, tutti i filtri sono raggruppati per temi, quindi troveremo quelli base chiamati “Origins”, piuttosto che quelli ispirati a Venice Beach e chiamati, appunto, “Venice”. Il bello di questi filtri è che sono più sottili e mano appariscenti di quelli usati in altre app, perchè l’idea è quella di far comunque risaltare la bellezza naturale della foto, senza renderla troppo artificiosa e satura.

L’utilizzo di Litely è semplice: si seleziona l’effetto, si guarda l’anteprima e si applica alla foto. E’ possibile ritagliare l’immagine, ma anche regolare esposizione, vivacità dei colori, nitidezza e altri parametri. Utilizzando il dito sulla foto sarà possibile applicare l’effetto in modo personalizzato e nei punti scelti. L’app supporta anche l’editing delle panoramiche scattate da iPhone.

Litely è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store