Smart Plug Wi-Fi: ecco la presa “smart” di D-Link

Se fino ad ora la linea WeMo di Belkin poteva godersi il mercato indisturbata, da adesso si trova a fare i conti con la concorrenza. La D-Link ha appena annunciato il suo nuovo Smart Plug Wi-Fi che permetterà agli utenti iPhone di controllare le prese elettriche a distanza tramite un’app per iOS.

dlink

Il dispositivo deve collegarsi alla rete Wi-Fi di casa. Il setup è semplice e veloce e non richiede nessuna installazione (l’accessorio si inserisce nella presa di corrente). Dopo di che, gli utenti dovranno scaricare gratuitamente l’app Smart Plug da App Store.

Con l’applicazione, gli utenti potranno gestire (sia da casa, sia da fuori casa) le varie prese equipaggiate dall’accessorio, creare programmi di accensione e spegnimento per i dispositivi collegati, illuminare le stanze prima dell’arrivo a casa, accendere le luci nel garage, spegnere una presa dimenticata accesa, ecc. Inoltre è possibile effettuare un monitoraggio sui consumi energetici in modo da risparmiare sulla bolletta.

Una caratteristica unica è quella dell’integrazione di un sensore termico nell’accessorio, che rileva se una spina si surriscalda e spegne automaticamente il dispositivo collegato.

Vi lasciamo ad un video dimostrativo del prodotto:

La Smart Plug Wi-Fi costa al dettaglio 49,99 dollari e può essere ordinata direttamente dal sito D-Link. Per ora non sembra essere disponibile in Italia.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori